venerdì 12 agosto 2011

Caffè Shakerato

Rieccomi tornata, ma stasera parto per la seconda tappa: Francia, meta Costa Azzurra ^^
Così visto che il viaggio sarà lungo mi sono fatta un buon caffè shakerato.
Il caffè shakerato dovrebbe essere preparato con lo shaker, ma molti a casa non c'e l'hanno e, dato che il mio ragazzo è uno tra questi, abbiamo utilizzato un barattolo, tanto il risultato è identico!


Ingredienti per una persona:
- 2-3 cubetti di ghiaccio
- 1 cucchiaio abbondante di zucchero
- 1 caffè lungo
- barattolo o shaker

Preparazione:
Nel barattolo mettete lo zucchero e i cubetti di ghiaccio. In un bicchiere fate scendere il caffè, ma fatelo lungo (fatelo sul momento così sarà caldo). Aggiungete il caffè nel barattolo e chiudete immediatamente. Con una mano tenete il fondo e con l'altra il tappo del barattolo, in modo che non scappi mentre agitate per 10secondi ininterrottamente. Servitelo nel bicchiere da Martini.

P.S. Per rendere più schiumoso il vostro cocktail dovete aggiungete più zucchero.

Buon appetito ^^


Con questa ricetta vi auguro buon ferragosto.
Alla prossima ricetta ^^

Con questa ricetta partecipo a 

5 commenti:

Unknown ha detto...

Io adoro il caffè shakerato!!!! mmmmm...che voglia che mi hai fatto venire! Buone vacanze e divertiti ;-)

Marco_e_Barbara ha detto...

buon viaggio!il caffè cosi lo adoro:)

Bernard Noel ha detto...

il caffè shackerato è la bevanda che preferisco in assoluto d'estate perchè così, anche se fa caldo, non rinuncio alla mia dose di caffè ..... vi aspetto nei miei blog e mi godo questo buonissimo caffè!!! Bernard

Olga ha detto...

Ben ritrovati ^^
Il caffè non può mancare... ma in Francia e meglio perderlo che trovarlo :D Appena passato il confine abbiamo preso un caffè in un autogrill italiano.

Questo viaggio mi fatto venire molte idee sulle prossime ricette da fare...
Stasera ce ne sarà già una molto invitante. Non perdetevela ^^

Luisa ha detto...

Ciao Olga, grazie mille per aver aderito alla mia raccolta con tante golose ricette e, siccome io sono una golosa del caffè inserisco anche questa meravigliosa ricetta...grazie per aver visitato il mio blog e complimenti per tuo che è molto interessante ciao Luisa