Stamattina ho fatto i pancake, avendo tempo a disposizione. Secondo me bisogna iniziare bene la giornata e cosa c'è di più bello iniziarla con la persona che si ama, e se si può, portargli la colazione a letto?!
Dosi per 2-3 persone:
- 200gr di farina
- 250 ml di latte
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 2 cucchiai d'olio
Guarnizione:
- sciroppo d'acero o miele mille fiori
- burro
- cioccolato fuso
Preparazione:
In una ciotola mettete farina, lievito, sale e zucchero, unite al latte un po' per volta. Mescolate il tutto per ottenere una pastella senza grumi. Aggiungete uova e olio e mescolate ancora.
Lasciate riposare la pastella a temperatura ambiente per mezz'ora.
Prendete una padella anti aderente. Con un foglio scottex impregnato con un goccio d'olio ungete la pentola. Riprendete il composto di pancake e scaldate la padella. Prendete una mestolata del composto e versatelo nella padella. Io ho dato la forma di cuore (usando un cucchiaio) ma si possono fare semplicemente di forma rotonda. Quando vedete che il composto sulla padella fa bolle d'aria, con l'aiuto di una paletta da cucina giratelo e lasciate cuocere qualche minuto. Servite i pancake caldi, impilati nel piatto e guarnendoli a vostro piacere.
Buon appetito & Buon San Valentino ^^
7 commenti:
che buoni! il tuo ragazzo deve essere molto fortunato
Sono i pancakes più romantici mai visti!!Grazie per esserti unita al mio contest...la tua ricetta sta per essere la n.71 nell'elenco dei lnk ...in bocca al lupo, ciao Flavia
belli e buoni questi pancake! un bacio!
Buonissimo lo sciroppo d'acero!!! mmmmm!! gnammi! :)
Mi raccomando...continua a proporre ricette belle,buone e originali come sei Tu
Mio marito li prepara ogni domenica, ma a forma di cuore non me li ha mai fatti... ;)
A presto
Stefania
se faccio il salto della quaglia (cit. bridget jones) e ci provo con te ho qualche possibilità! personcina seria e pulita. no perditempo. <3
Posta un commento