mercoledì 1 giugno 2011

L'Aperol Spritz

Il ritaglio della foto mostrava l'Aperol Spritz. Bravissima Laura che ha indovinato ^^

Con l'arrivo dell'estate, si apre la stagione del beachvolley. Con i miei amici è tradizione andare a Bibione, per i vari tornei che ci giocano ed è bellissimo vedere intere file di campi di beachvolley e tanti ragazzi che giocano :D
Quando si era stanchi, al pomeriggio si tornava verso casa e si andava in un bar a prendere l'aperitivo d'eccellenza del nordest: lo spritz.




Ingredienti:
- 2/5 di aperol
- 2/5 di prosecco
- 1/5 di acqua frizzante
- una fettina d'arancia
- 2 cubetti di ghiaccio


Preparazione:
Assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura di frigo.
Versate nel bicchiere, rispettando l'ordine, l'aperol, il prosecco e poi l'acqua frizzante, adagiate i cubetti di ghiaccio e la fettina d'arancia. Servite.


Buon Aperol Spritz ^^

Con questa ricetta partecipo a
Buffet in Giardino

Con i miei amici pallavolisti, l'anno scorso ho festeggiato il mio compleanno e non è mancato un cin cin con l'aperol spritz ^^

6 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, sono contenta di aver vinto il tuo simpatico indovinello, però c'è da dire che giocavo in casa, come tu ben sai, dalle nostre parti gli spritz vanno alla grande, per cui quel particolare e quel colore mi hanno subito fatto scattare la risposta!!!
Però rimane la soddisfazione di aver vinto!!!
Alla prossima

Ivana - LaCucinaAccanto ha detto...

E' quasi l'ora dell'aperitivo!
Grazie per tutte le ricette con cui partecipi al nostro buffet.
Buona serata

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao sono arrivata al tuo blog per caso e sono stata accolta da questo fantastico aperitivo! non posso fare altro che mettermi fra i tuoi amici!
Se ti va passa a trovarmi.
Un abbraccio e a presto
Carla Emilia

Anonimo ha detto...

sempre ottime ricette, che si tratti di aperitivi, dolci, primi o altro.
complimenti!

MTB ha detto...

Mio zio (quello di Oderzo) ha già castagnato mia sorella per la fetta d'arancia! XD
Dice che nella ricetta originale lo Spritz (shprìss) va accompagnato con una fetta di limone! Pero' poi son gusti... :D

Freetime ha detto...

yessssss, è il nostro aperitivo!!! la serata inizia proprio con lo spritz bianco o spritz Aperol :)))