lunedì 25 luglio 2011

The Caesar Salad

Per l'estate questa insalata fa proprio al caso mio: una mega ciotola di questo e non ho bisogno di cucinare altro, anche perché è veramente completa.


Ingredienti per 3 persone:
- lattuga Trocadero
- 5 fettine di pan carré
- 450gr di petto di pollo
 
Ingredienti per la salsa:
- 1 uovo
- 150ml di olio extra vergine d'oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 1 cucchiaio di salsa woncester

Preparazione:
Lavate la lattuga, asciugatela accuratamente e tagliatela a prezzi con le mani.
Nel bicchiere del frullatore ad immersione mettente l'uovo, il succo di limone, l'aceto e la salsa woncester e frullate il tutto. Mentre il frullatore è in funzione unite a filo l'olio, per ottenere una salsa non troppo densa.
Tagliate a cubetti le fette di pan carrè e in una padella unta d'olio fateli dorare su entrambi i lati. Quando saranno pronti metteteli in un piatto.
Tagliate il petto di pollo a cubetti piccoli e cuocete con un filo d'olio e un pizzico di sale grosso. Quando sarà ben dorato in entrambi i lati togliete dal fuoco.
Servite in ciotole capienti formando un letto d'insalata e sopra mettete pezzi di pollo e pan carré. Condite con una o due cucchiaiate di salsa o portatela in tavola per servirla a parte.

Buon appetito ^^

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cosa c'è di meglio di un'insalatona nei mesi estivi??? Anche io le adoro e ne preparo sempre di diverse...questa m piace proprio...copiata ;-)

Olga ha detto...

Provala e te ne innamori ^^