mercoledì 1 febbraio 2012

Insalata con pollo e salsa di gorgonzola

E' facilissimo farsi un'insalata: vai al supermercato compri gli ingredienti ed il gioco è fatto. Effettivamente l'insalata è un piatto semplice e molto variegato ma quello che rende questa insalata speciale è la salsa con cui la condiamo: la salsa di gorgonzola


Ingredienti per 4 persone:
- 250gr di petto di pollo
- manigotto d'insalata riccia
- 2 pomodori di media grandezza
- 1 cipollotto di tropea
- 5 gherigli di noce
- sale grosso e pepe

Ingredienti per la salsa:
- 100gr di gorgonzola
- 3 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 2 cucchiai di olio

Preparazione:
Lavate il manigotto, asciugatela accuratamente e tagliatela a prezzi con le mani. Lavate i pomodori e il cipollotto. Tagliate finemente il cipollotto e i pomodori a cubetti. Mettete tutto in un'insalatiera.
Preparare la griglia e quando è calda mettete il sale grosso e i petti di pollo. Quando saranno ben dorati in entrambi i lati togliete dal fuoco, tagliateli a cubetti piccoli e aggiungete nell'insalatiera.
Nel bicchiere del frullatore ad immersione mettente il latte, il gorgonzola, l'aceto e frullate il tutto. Mentre il frullatore è in funzione unite a filo l'olio, per ottenere una salsa omogenea.
Servite la salsa in una ciotola, qual'ora alcuni non gradissero la salsa e cospargete l'insalata con le noci fatte a pezzettini.

Buon appetito ^^

6 commenti:

mammaanna ha detto...

Adoro le insalate miste, le trovo leggere, complete, digeribili, e soprattutto sempre diverse!
questa poi, condita con questa salsa particolare è veramente appetitosa.
credetemi, vale veramente la pena!
parola di un'assaggiatrice ufficiale dei manicaretti di Olga!
Hey, non cambiare giuria mi raccomando!!!!
mammaanna

La Casa di Legno ha detto...

Bellissimo blog, ottima ricetta per cena! da oggi ti seguo volentieri, sono nei tuoi followers! steffy

Margot ha detto...

Che splendida insalata. Così saporita che non ti mette tristezza (sai, la parola insalata a volte...). Questa me la mangerei all'istante!

Cavallo Goloso ha detto...

che ricetta golosa, per chi è ghiotto di gorgonzola come me questo è il paradiso!!

Susanna ha detto...

Volevo solo farti i complimenti per il blog! E' proprio stupendo e poi le ricette sono buonissime ma semplici, come piacciono a me..spesso su internet si trovano ricette con millemila ingredienti anche per fare un petto di pollo! Ma da dove le prendi tutte queste idee di ricette?
Grazie comunque per condividerle con noi :)

Anonimo ha detto...

Rear-projection based HDTV's are built on the oldest technology and generally have lower resolutions, contrast ratios and viewing angles. "It's
hard to say whether or not we'll see an equal number this time around," said the strategist. After you have decided which HDTV format is right for you it is time to look at the tiny features and make sure the television you are thinking about buying has what you need.

Review my weblog; oceanic cable