mercoledì 6 gennaio 2010

Spaghettini Cinesi

Mi piacciono tanto gli spaghetti di soia con verdure che si prendono al ristorante cinese; non avranno lo stesso gusto, ma a me piacciono lo stesso. E' semplice reperire gli ingredienti nei nostri supermercati, come la famosa pentola wok.


Ingredienti per 2-3persone:
- 200gr di spaghetti di riso
- 2 uova
- 150gr di gamberetti precotti
- 1 barattolino di germogli di soia
- 2 carote
- 2 zucchine
- salsa di soia

Preparazione:
Riempite una ciotola abbastanza grande di acqua molto calda e immergetevi tutti gli spaghetti cercando di separarli, lasciateli a mollo per 15 minuti circa. In una ciotola rompete le uova aggiungete un cucchiaino scarso di salsa di soia e mischiate il tutto. Mettete a fuoco basso una padella antiaderente, aggiungete un filo d'olio e versate il composto. Con l'aiuto di un cucchiaio di legno dovete mescolare il composto per 2-3 minuti fino a quando otterrete le uova strapazzate.
Lavate e tagliate a pezzetti piccoli le zucchine e le carote. Prendete il wok e fate cuocere la verdura aggiungendo un paio di mestoli di acqua degli spaghetti. Quando le verdure saranno cotte aggiungete i gamberi, i germogli di soia, le uova strapazzate, gli spaghetti e ancora un paio di mestoli della loro acqua; lasciatela ritirare, girando bene. Prima di servire aggiungete altra salsa di soia.

Buon appetito ^^

Nessun commento: