domenica 20 marzo 2011

Il brunch della domenica


Di domenica ho più tempo per fare le cose che mi piacciono tra cui cucinare  =)
Si dice che bisogna fare una colazione da re, un pranzo da nobile e una cena a povero. Beh, stamattina posso proprio dire che ho unito il re e il nobile per un brunch con i fiocchi.
Si proprio un brunch, è la fusione della colazione e del pranzo, viene servito tra le 10 e le 12. Io ho iniziato a preparare alle 10, tra una cosa e l'altra ho finito di mangiare alle 12.

Il brunch per 2 persone prevedeva:
- caffè
- spremuta con 4-5 arance
- 1etto di bacon
- 2 uova
- cestini radicchio e brie
pancake con sciroppo al cioccolato

Direi che c'era sia il salato che il dolce, anche se avrei voluto fare anche le brioches, ma il mio ragazzo diceva che stavo preparando troppo (le farò un'altra volta).
Ho mangiato veramente bene, mi ha dato forza per il pomeriggio: si era organizzato un giro con la bici con gli amici. Però la mia bici non era della mia stessa opinione perché mi ha lasciato a piedi prima di partire... una ruota bucata. Per fortuna il mio amico Fabio aveva un'altra bici! Con le salite che c'erano, ho smaltito tutto e posso dire che non ero fuori allenamento, di più...

Buon brunch a tutti ^^

12 commenti:

Morena ha detto...

E' molto carino il tuo blog! Ti faccio i miei complimenti e ti seguo con piacere!

Olga ha detto...

Grazie, sei molto gentile. Benvenuta allora ^^

Massaia Canterina ha detto...

Caspita che brunch coi fiocchi! Io la domenica mattina vorrei solo dormireeee!!! ^_____^
(poi recupero nel pomeriggio, di solito! ^___*)

A presto!
Elisa

Sar@ ha detto...

Che bella colazione, mi stuzzica molto, complimenti a te e al fotografo, Bravissima! Buona giornata, baci

ia ha detto...

una colazione da re, un pranzo da nobile ed una cena da povero. e il brunch? da imperatore!!!

Olga ha detto...

Grazie Sara, farò i complimenti al mio ragazzo ^^
Il brunch era da imperatore e mi hai fatto venire in mente le follie dell'imperatore quando fa vedere un bel banchetto con il suo chef ^^

Giovanni ha detto...

Ciao.....Complimenti molto interesante

archcook ha detto...

ho voglia di assaggiare tuttoo!

ti ricordo che per partecipare ( http://archcook.blogspot.com/2011/05/lets-brunch-il-mio-primo-contest.html ) è necessario inserire il banner sia sul tuo blog sia nel post!!

grazie di aver condiviso la tua ricetta!

ti aspetto!!

Unknown ha detto...

Davvero ottimo questo brunch...mi hai fatto venire fame ;-) Mi piace il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori. Se ti fa piacere, passa a trovarmi.

Elena ha detto...

una colazione veramente stupenda!! è molto bello il tuo blog, ti aggiunto come lettore fisso se non ti dispiace..

Olga ha detto...

Mi fa molto piacere, benvenute Deborah ed Elena ^^

Valentina ha detto...

Ciao Olga, grazie per le tue colazioni!
posso inserire questa nella raccolta sotto la sezione colazioni salate? è un pò un ibrido visto che c'è questo e quello...che ne pensi? a presto, Valentina