martedì 6 dicembre 2011

Pasta con verdure e pancetta

Mangiando a pranzo fuori, capita di rado di mangiare le verdure e a cena cerco sempre di integrare questo alimento. Così oggi ho deciso di fare un sugo di verdure, aggiungendo anche un intruso... la pancetta.
Ammetto che sono rimasta contenta per il colori e per il gusto di questo piatto. Anche le cose semplici riescono a stupirci  ^^


Ingredienti per 3 persone:
- 240gr di lumache Benedetto Cavalieri
- 2 zucchine
- 200gr di zucca già pulita
- 1 peperone giallo
- 1/2 cipolla rossa
- 100gr di pancetta
- olio
- sale & pepe

Preparazione:
Lavate bene la verdura, pulite i peperoni privandoli dei semi e della parte bianca. Prendete tutta la zucca e i peperoni e tagliate in tanti cubetti. Tagliate gli zucchini a julienne (io avevo un taglia verdure che mi ha aiutato)
In una padella mettete un filo d'olio e iniziate la cottura con la zucca. Dopo qualche minuto aggiungete i peperoni e per finire la pancetta, gli zucchini e la cipolla, tagliata a fettine sottili; salate e pepate. Ci vorranno circa 5-10 minuti di cottura.
Cuocete le lumache in abbondante acqua salata, scolateli in modo che risultino leggermente al dente e fate saltare nella padelle con la verdura e servite subito.

Buon appetito ^^

Con questa ricetta partecipo a

4 commenti:

mammaanna ha detto...

adoro la pasta con le verdure!
con la zucca e la pancetta non l'avevo mai provata ma deve essere sicuramente un abbinamento fantastico: la zucca è dolce e la pancetta saporita..... ovviamente, come hai fatto, non deve mai mancare la cipolla rossa: penso che non potevi inventare niente di meglio!!!!
bravissima!

Elvira Coot ha detto...

Anche io l'altro giorno ho fatto degli spaghetti con un sugo di cavoli, era delizioso :)
W le verdure e gli intrusi! :)

Unknown ha detto...

CONDIVIDO:
io che aborro le verdure ma DEVO ASSOLUTAMENTE mangiarle, con qualche intruso ho scoperto che diventano squisite e allora.....W GLI INTRUSI.

Atmosfera Italiana ha detto...

bella l'immagine , mmmm sfiziosa la ricetta invitantissimissima :-)))))
Carla