martedì 19 aprile 2011

Museo - Castello di Agliè


Non so voi, a me piace andare in giro per i musei. Ho visionato gran parte dei musei di Torino e dintorni grazie ai miei genitori che mi hanno portato fin da ragazza. Ma ora con la tessera musei, molti li ho rivisti per rinfrescarmi la memoria e adesso tengo una collezione di biglietti dei musei ^^
Sabato sono andata al Castello di Agliè, vi state chiedendo perché proprio li? Beh, tempo fa ho cenato in una trattoria nel borgo di Agliè e mi sono innamorata dei panorami, dei giardini che circondano il castello per non dire del castello.

Noi siamo siamo arrivati alle 16 circa ma quando siamo arrivati in biglietteria ci hanno detto che non si potevano fare foto all'interno    -_-''' e che potevamo effettuare la visita guidata solo alle 18:20 visto che c'era tanta gente. Poco male perché abbiamo avuto tutto il tempo di girare il giardino che è veramente stupendo e ora lo potrete ammirare anche voi.

 
La siepe che vedete, oltre al bellissimo disegno che forma era veramente soffice



Dall'altra parte si poteva ammirare questa maestosa fontana. 




Tutte le fontane dei giardini avevano dei pesci; nella siepe di prima c'era un pesce gatto. Qui c'erano molti ed erano molto grossi. La cosa strana e che se ne stavano tutti accalcati in questa apertura, forse perché aspettavano del cibo dai visitatori.


Nella parte dei giardini era possibile visitare delle stanze dove all'interno c'erano delle piante, ma ho trovato una stanza che aveva un bellissimo affresco sul soffitto.

 








Alla prossima visita ^^


3 commenti:

Claudio ha detto...

peccato non aver "rubato" qualche scatto delle cucine ottocentesche... :(

Olga ha detto...

Si, una bella era quella con Matte mentre si "scaldava" le mani :D

ia ha detto...

peccato, alla prossima gita!