giovedì 10 febbraio 2011

Cous cous vegetariano

Nell'ultima estate sono andata in campeggio in Francia ed ho inventato questo piatto perché non volevo fare la solita pasta ed inoltre volevo mangiare della verdura. Oggi l'ho proposto così alla mia famiglia  =)


Ingredienti per 4 persone:
- 300gr di cous cous precotto
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- 2 peperoni
- 2 zucchine verdi
- 1 carota
- 1 melanzana piccola
- 1 cipolla
- olio extra vergine

Preparazione:
Pulite i peperoni privandoli dei semi e della parte bianca. Prendete tutta la verdura e tagliatela in tanti cubetti.
Prendete la pentola a pressione e aggiungetele acqua prima che tocchi il livello del cestello; mettere al suo interno tutta la verdura. Chiudete bene la pentola a pressione, accendere il fuoco, dal momento del sibilo contate 2-3 minuti e poi spegnete. Fate uscire l'aria e solo dopo aprite il coperchio.
In una padella mettete un filo d'olio, soffriggete la cipolla tagliata a fettine sottili e la verdura per dare un po' di doratura. Mentre la verdura cuoce in una casseruola versate 300ml di acqua bollente, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale; aggiungete il cous cous e coprite con un coperchio, lasciandolo riposare per 5-7 minuti.
Prendete il cous-cous e sgranatelo bene con l'aiuto di una forchetta, unite la salsa di pomodoro mescolando bene e poi aggiungete tutti gli ingredienti sempre mescolando e servite finché è caldo.

Buon appetito ^^

2 commenti:

Royal cake ha detto...

Adoro il cous cous in ogni salsa, questo lo proverò al più presto.

Anonimo ha detto...

anche io! deve essere molto buono!