mercoledì 9 marzo 2011

Risotto integrale ai peperoni

Come avrete notato adoro il risotto; si può accostare in qualunque modo ed è bello sostanzioso. L'unico problema del risotto integrale è che il tempo di cottura è più lungo rispetto a quello tradizionale.
Visto che ieri era la festa delle donne, mi sembra giusto fare questa ricetta dedicato alle donne colpite da endometriosi.


Ingredienti per 3 persone:
- 300gr di riso integrale
- 1 cipolla piccola
- 2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
- 1litro di brodo vegetale

Preparazione:
Lavate e tagliate a dadini molto piccoli i peperoni. Prendete una padella aggiungete un filo d'olio e cipolla che avrete affettato; quando la cipolla diventa dorata aggiungete i peperoni e fateli cuocere con un po' d'acqua per farli ammorbidire (non tanto perché il riso ha una cottura lenta). Mettetene da parte una cucchiaiata per la decorazione. Fate ritirare l'acqua e aggiungete il riso e fatelo tostare. Continuate la cottura irrorando con il brodo poco alla volta fino a quando il riso non sarà cotto. Servite ogni piatto con sopra qualche dadino di peperoni. (Non si potrebbe e io per sbaglio ho messo una spolverata di formaggio)

Buon appetito ^^

con questa ricetta partecipo al contest Contest perBene



2 commenti:

Manuela ha detto...

ciao, mi piacciono le tue ricette ... continuo a seguirti.
Sei la benvenuta nella mia cucina
a presto

Olga ha detto...

Ciao Manuela, grazie, sei molto gentile, passerò a trovarti :D