martedì 25 gennaio 2011

Fagottini cerebrali

In questo periodo sto leggendo di cibi che stimolano di più il cervello. Nel frigo non c'era il petto di pollo quindi uso il tacchino. Ecco qua un secondo veloce adatto ad uno studente, come me =)


Ingredienti per 2 persone:
- 3 fettine di petto di tacchino
- 3 etti di spinaci congelati
- 50g di fontina
- 1 bicchiere di vino bianco
- un filo d'olio
- una noce di burro

Preparazione:
Stendete le fettine di tacchino sulla carta in cui viene servito, tagliatele a metà e copritelo con un foglio di carta forno. Con l'aiuto del batticarne fate diventare sottili le fettine. Tagliate il formaggio a dadini.
Scongelate gli spinaci, un paio di minuti, in forno a microonde (per evitare di metterci troppo tempo a cuocerli) e poi passateli in padella con il burro.
Distribuite in modo equo gli spinaci sopra le fettine di carne e aggiungete il formaggio sulle fettine. Non riempite troppo, altrimenti non si chiudono. Chiudete le fettine girandole su loro stesse e infilzatele con uno stuzzicadenti per evitare che si apra.
Dopo che avete fatto tutti i fagottini metteteli in un piatto infarinandoli un pochino e poi soffriggeteli in una padella con l'olio. Quando saranno bel dorati sfumate col vino e appena si ritira, regolare di sale e pepe e servite!

Buon appetito ^^

3 commenti:

A Fab Home ha detto...

sembrano davvero delicate e gustose queste fettine di tacchino! ho scoperto solo ora il tuo blog, molto carino, ti sento vicina perchè sei una studentessa universitaria (io non lo sono più ma da poco! ;)) e quindi i piatti che proponi sono facili e veloci da preparare ma sempre con quel tocco di fantasia che lo rende unico proprio come piacciono a me! un abbraccio!

Sar@ ha detto...

Buonissimi e anche molto leggeri!!! Ciao a presto!

Olga ha detto...

Benvenute nel mio blog ragazze. Siete molto gentili. A presto ^^